Mer. Ott 23rd, 2019

BUSINESS NEWS TV

BusinessDevelopment Web Tv

L’Italia e la sfida dei mercati esteri

1 min read
I rapporti commerciali tra l'Italia e i paesi arabi saranno al centro della presentazione del volume "Internazionalizzazione delle Imprese, l'Italia e le sfide dei mercati esteri" (Arkadia Editore) che si svolgerà venerdì 29 settembre 2017 dalle ore 17:00 in Via Bellieni 36 (secondo piano) a Sassari, presso gli uffici Giambrone & Partners.

I rapporti commerciali tra l’Italia e i paesi arabi saranno al centro della presentazione del volume “Internazionalizzazione delle Imprese, l’Italia e le sfide dei mercati esteri” (Arkadia Editore) che si svolgerà venerdì 29 settembre 2017 dalle ore 17:00 in Via Bellieni 36 (secondo piano) a Sassari, presso gli uffici Giambrone & Partners.

Interverranno i curatori del volume Raimondo Schiavone e Alessandro Aramu. Ospite dell’evento sarà Giorgio Bianco, Senior Associate e capo sia dell’ufficio Sardo che Tunisino della Giambrone. Raimondo Schiavone vice-presidente della Camera di Commercio Italo- Araba, da sempre coinvolto nello sviluppo locale, nella consulenza per le autorità pubbliche e le imprese, ha già partecipato a numerosi progetti di cooperazione internazionale che coinvolgono principalmente i Paesi del Mediterraneo e i Paesi della Lega Araba, ha collaborato per questo progetto con il giornalista Alessandro Aramu, direttore della Rivista di Geopolitica Spondasud e autore di vari testi sul Medio Oriente e il mondo arabo, con particolare riferimento alla sponda mediterranea e agli eventi drammatici della guerra in Siria. 

Il libro che si andrà presentare vuole mostrare alle imprese le opportunità di sviluppo e crescita nel mercato estero, con principale attenzione al mondo Arabo, analizzando gli strumenti europei, nazionali e regionali a disposizione degli imprenditori. Gli autori saranno disponibili a rispondere alle domande degli imprenditori della Sardegna interessati ad aprirsi verso le opportunità internazionali. L’evento è sponsorizzato dalla Camera di Commercio Italo – Araba.

IL VOLUME

Please follow and like us:
RSS20
Facebook0
Facebook
YouTube2k
YouTube
LinkedIn500
RSS20
Facebook5k
Facebook
YouTube2k
YouTube
LinkedIn500